uniuniversità

E-Campus

IL CONTRIBUTO EDUCATIVO DI FONDAZIONE HARMONIA

Fondazione Harmonia crede nel valore della formazione permanente come leva per migliorare la società.

Lo sviluppo delle competenze è fondamentale per aumentare il valore aggiunto della produzione e sostenere le retribuzioni.

Per aumentare le opportunità di formazione ed istruzione Fondazione Harmonia ha come partner l’Università E-Campus, che offre la possibilità ai lavoratori di conciliare il percorso professionale con quello dell’istruzione permanente.

Al fianco della Formazione relativa alla Salute e Sicurezza dei lavoratori vi sono pertanto anche corsi di laurea triennale e magistrale sviluppati in 9 percorsi differenti e adatti alle esigenze dei discenti.

il Vantaggio per Aziende e Istituzioni

Avere dipendenti professionalmente preparati e con un titolo di studio di grado massimo rende il lavoratore più proattivo e performante.

Un titolo di studio che attesta le conoscenze specifiche migliora la relazione tra lavoratore e impresa, che può predisporre di lavoratori preparati e competenti in ogni settore.

La funzione del TUTOR: un lavoratore iscritto ad un corso presso un’altra Università può disegnare il suo percorso formativo continuando a lavorare con un tutor personale che organizza il carico di studi in base agli orari di lavoro, senza dover garantire la propria presenza fisica in sede, essendo un’Università telematica.

Guardando dal lato del datore di lavoro questo rappresenta un plus: i lavoratori sono seguiti con un carico di studi preparato ad hoc e non hanno nessuna difficoltà quindi di conciliare la sfera lavorativa con quella educativa.